Mountain Bike

Veneto/Alto Adige

1937

banner link sito Garmin connect banner link sito Movescount
Giro difficile per lunghezza e dislivello ma molto panoramico e appagante.
Da S.Stefano andare verso Padola (ciclabile oppure statale),giunti a Padola seguire le indicazioni x Val Grande Rif. Lunelli.In vista del rifugio svoltare a Dx su strada sterrata e proseguire x circa 4 Km,su di un ampia selletta molto panoramica iniziare la discesa a Dx,inizialmente sulla bici x poi scendere alcuni tratti camminando.Seguendo sempre il sentiero si giunge alla sommità dello skilift di passo Monte Croce x poi proseguire lungo la pista verso il passo stesso.Attraversata la statale si seguono le indicazioni per Malga Coltrondo e successivamente per il Rifugio Rinfreddo. Dal rifugio si segue la strada che parte proprio dietro esso (Sentiero 173) e che con ampi tornanti arriva proprio ai piedi del col Quaternà. Poco prima di arrivare alla base del Quaternà si svolta a destra (Sentiero 148) seguendo la cresta del Col Rosson e Monte Spina lungo un sentiero molto panoramico e con alcuni tratti di Singl track molto belli e tecnici fino ad arrivare sopra l'abitato di Casamazzagno. Da qi seguendo la statale si giunge fino a Santo Stefano.